CENTRALI BIOMASSE

Centrali biomasse a La Spezia, Massa e Lucca

Le centrali termiche a biomassa con utilizzo di legna, pellet o cippato sono impianti che producono calore per il riscaldamento di edifici o per scopi industriali utilizzando come combustibile la biomassa di origine vegetale.
La biomassa può essere costituita da legna, pellet o cippato, tutti materiali derivati dal legno proveniente da foreste, potature o lavorazione del legno. Esistono diverse tipologie di centrali termiche a biomassa, a seconda del tipo di combustibile utilizzato:
1. Centrali a legna: in queste centrali, la legna viene bruciata direttamente per produrre calore. La legna può essere utilizzata in forma di tronchi, ceppi o trucioli. Questo tipo di centrale è spesso utilizzato per impianti di piccole dimensioni, come case o piccoli edifici.
2. Centrali a pellet: in queste centrali, i pellet di legno vengono bruciati per produrre calore. I pellet sono piccoli cilindri di legno compresso, ottenuti dalla lavorazione dei residui del legno. Questo tipo di centrale è molto diffuso e può essere utilizzato per impianti di varie dimensioni, da quelli domestici a quelli industriali.
3. Centrali a cippato: in queste centrali, il cippato di legno viene bruciato per produrre calore. Il cippato è costituito da frammenti di legno di dimensioni variabili, ottenuti dalla lavorazione del legno. Questo tipo di centrale è spesso utilizzato per impianti di grandi dimensioni, come quelli industriali o per il riscaldamento di interi quartieri.

Tipologie di centrali a biomasse

Le centrali termiche a biomassa con utilizzo di legna, pellet o cippato sono considerate una fonte di energia rinnovabile, in quanto la biomassa utilizzata può essere rigenerata nel tempo. Inoltre, l'utilizzo della biomassa come combustibile può contribuire alla riduzione delle emissioni di gas serra, in quanto la combustione della biomassa rilascia una quantità di CO2 equivalente a quella assorbita durante la crescita delle piante.

Richiedi un preventivo

Contattaci Subito

Marche e modelli di centrali biomasse

Sul mercato esistono diverse tipologie e marche di centrali biomasse, le più famosi delle quali è possibile trovare presso il nostro showroom ThermoImpianti a Villafranca in Lunigiana, Massa Carrara. Alcune delle marche di centrali biomasse che trattiamo sono:
Froling: azienda austriaca specializzata nella produzione di caldaie a biomassa, tra cui caldaie a legna, pellet e cippato. La loro gamma di prodotti comprende centrali termiche per uso domestico, commerciale e industriale.
Viessmann: azienda tedesca che produce una vasta gamma di sistemi di riscaldamento, inclusi impianti a biomassa.
ETA Heiztechnik: azienda austriaca specializzata nella produzione di caldaie a biomassa, tra cui caldaie a pellet e cippato.
Via Cisa 35 Villafranca in Lunigiana
54028 Massa
P.IVA 01015390451
Lun - Ven: 08:00–12:00 | 13:00–18:00
Sab: 08:00–12:00
Dom: Chiuso
Social Network |
Design by 
 Company Make Up
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram