CLIMATIZZAZIONE

Climatizzazione a La Spezia, Massa e Lucca

ThermoImpianti è una realtà specializzata in soluzioni di climatizzazione per tutte le esigenze: quando si parla di climatizzazione degli ambienti esistono diverse tipologie di impianti, ciascuna con caratteristiche e modalità di funzionamento specifiche. Di base si possono identificare le seguenti macroaree:
1. Impianti di climatizzazione centralizzata: progettati per raffreddare o riscaldare l'intero edificio, utilizzando un sistema di distribuzione dell'aria, come condotte o canalizzazioni, per trasportare l'aria condizionata o riscaldata in tutte le stanze.
2. Impianti di climatizzazione decentralizzata: al contrario dei centralizzati, sono progettati per raffreddare o riscaldare singole stanze o zone specifiche dell'edificio. Sono costituiti da unità indipendenti, come split o cassette a parete
3. Impianti di climatizzazione a pompa di calore: questi impianti utilizzano una pompa di calore per trasferire il calore da una sorgente fredda a una sorgente calda. Possono essere utilizzati per raffreddare o riscaldare gli ambienti, a seconda delle necessità.
4. Impianti di climatizzazione ad acqua refrigerata: questi impianti utilizzano acqua refrigerata per raffreddare gli ambienti. L'acqua refrigerata viene prodotta da una macchina frigorifera centrale e distribuita attraverso un sistema di tubazioni per alimentare unità terminali.
5. Impianti di climatizzazione ad espansione diretta: questi impianti utilizzano un refrigerante per raffreddare l'aria direttamente. L'aria viene fatta passare attraverso un evaporatore, dove il refrigerante assorbe il calore dall'aria, e poi viene distribuita nell'ambiente.
6. Impianti di climatizzazione evaporativa: utilizzano l'evaporazione dell'acqua per raffreddare l'aria. L'aria viene fatta passare attraverso un pannello umido o un sistema di nebulizzazione, dove l'acqua evapora e assorbe il calore dall'aria, raffreddandola.

Tipologie di impianti di riscaldamento

1. Impianti di riscaldamento centralizzati a gas: questi impianti utilizzano una caldaia alimentata a gas per generare calore.
2. Impianti di riscaldamento centralizzati a gasolio: utilizzano una caldaia alimentata a gasolio per generare calore. L'acqua calda prodotta dalla caldaia viene poi distribuita attraverso un sistema di tubazioni e radiatori o pannelli radianti per riscaldare gli ambienti.
3. Impianti di riscaldamento centralizzati a biomassa: utilizzano una caldaia alimentata da biomassa, come pellet di legno o cippato, per generare calore.
4. Impianti di riscaldamento centralizzati a pompa di calore: utilizzano una pompa di calore per trasferire il calore da una sorgente fredda a una sorgente calda. Possono utilizzare l'aria, il suolo o l'acqua come sorgente di calore.
5. Impianti di riscaldamento decentralizzati a pompa di calore: utilizzano unità indipendenti, come split o cassette a parete, che fanno ricorso ad una pompa di calore per riscaldare l'aria direttamente nella stanza.
6. Impianti di riscaldamento a pavimento radiante: questi impianti utilizzano un sistema di tubazioni installate sotto il pavimento per distribuire acqua calda o fluido termovettore per riscaldare gli ambienti.

Servizi di climatizzazione a La Spezia, Massa e Lucca

La nostra azienda ThermoImpianti è specializzata in servizi di climatizzazione a La Spezia, Massa e Lucca: possiamo fornire ogni tipologia di impianto, ciascuno dei quali presenta vantaggi e svantaggi specifici, sulla base di esigenze dell'edificio, dalle condizioni climatiche e dalle preferenze personali. Impianti di climatizzazione specifici per singole necessità e delle migliori marche.

Richiedi un preventivo

Contattaci Subito
Via Cisa 35 Villafranca in Lunigiana
54028 Massa
P.IVA 01015390451
Lun - Ven: 08:00–12:00 | 13:00–18:00
Sab: 08:00–12:00
Dom: Chiuso
Social Network |
Design by 
 Company Make Up
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram