IMPIANTI IDRICO SANITARI

Impianti idrico sanitari a La Spezia, Massa e Lucca

Gli impianti idrici sanitari sono sistemi che forniscono acqua potabile e gestiscono le acque reflue all'interno di un edificio. Esistono diverse tipologie di impianti idrici sanitari, ognuna con una specifica funzione. Presso lo showroom ThermoImpianti di Villafranca in Lunigiana, a Massa Carrara, sono disponibili impianti idrico sanitari di qualsiasi tipologie, ovvero:
Impianto di approvvigionamento idrico: Questo impianto fornisce acqua potabile all'edificio. Può essere collegato alla rete idrica pubblica o può utilizzare una fonte di acqua alternativa, come un pozzo o un serbatoio di raccolta delle acque piovane. L'acqua viene filtrata e trattata per renderla sicura da bere.
Impianto di distribuzione idrica: Questo impianto trasporta l'acqua potabile dai punti di approvvigionamento alle diverse parti dell'edificio, come i rubinetti, i bagni e le cucine. Utilizza tubazioni, valvole e pompe per garantire un flusso costante di acqua.
Impianto di scarico delle acque reflue: Questo impianto gestisce le acque reflue prodotte all'interno dell'edificio. Raccoglie le acque sporche dai lavandini, docce, WC e altri apparecchi sanitari e le convoglia verso il sistema fognario pubblico o verso un impianto di trattamento delle acque reflue.
Impianto di trattamento delle acque reflue: In alcuni casi, gli edifici possono essere dotati di un impianto di trattamento delle acque reflue interno. Questo sistema tratta le acque reflue prima di scaricarle nell'ambiente. Può includere processi come la sedimentazione, la filtrazione e la disinfezione per rimuovere i contaminanti e rendere l'acqua sicura da rilasciare nell'ambiente.
Impianto di irrigazione: Alcuni edifici possono essere dotati di un impianto di irrigazione per l'irrigazione dei giardini o delle aree verdi circostanti. Questo impianto utilizza l'acqua proveniente dalla rete idrica o da una fonte alternativa per fornire acqua alle piante.

Gli impianti idrico sanitari di ThermoImpianti

Queste sono solo alcune delle tipologie di impianti idrici sanitari più comuni, è possibile richiedere presso il nostro showroom ThermoImpianti altre tipologie in base alle proprie esigenze. La scelta dell'impianto dipende da fattori soggettivi come nel caso della morfologia dell'edificio; e dalle normative locali in materia di approvvigionamento idrico e gestione delle acque reflue. È importante progettare e installare gli impianti idrici sanitari in conformità alle norme di sicurezza e igiene per garantire un ambiente sano e funzionale.

Richiedi un preventivo

Contattaci Subito
Via Cisa 35 Villafranca in Lunigiana
54028 Massa
P.IVA 01015390451
Lun - Ven: 08:00–12:00 | 13:00–18:00
Sab: 08:00–12:00
Dom: Chiuso
Social Network |
Design by 
 Company Make Up
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram